Con i suoi tre parchi nazionali, l’Abruzzo ha un territorio ricco di luoghi da scoprire e grazie al Trail dei Parchi, in arrivo sabato 21 maggio 2022, gli appassionati di bikepacking potranno esplorarne molti, in un’avventura sportiva tra paesaggi unici.

Protagonisti dell’evento sono il Parco Regionale Sirente Velino, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e il Parco Nazionale della Majella. Per un’esperienza in bicicletta da vivere in totale autonomia, senza pensieri e mettendo da parte l’orologio, con il solo obiettivo di pedalare ed emozionarsi. L’evento infatti non prevede alcun limite di tempo, alcun cancello orario e alcun supporto.

A organizzare il Trail dei Parchi, per sostenere anche una buona causa, è l’associazione sportiva Team Parent Project Asd: l’iniziativa nasce infatti con l’obiettivo di sostenere Parent Project, associazione di pazienti e di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, impegnata dal 1996 nella lotta a queste due patologie degenerative rare.

Il Trail dei Parchi non sarà, quindi, solo un’esperienza immersiva in bicicletta nella natura, tra sport e divertimento, ma anche un’occasione di solidarietà e condivisione. Attraverso le iscrizioni all’evento i partecipanti effettueranno una donazione a Parent Project: un regalo prezioso che contribuirà a sostenere tutte le attività di affiancamento alle famiglie e ai ragazzi portate avanti tutto l’anno dall’associazione.
Le iscrizioni saranno aperte fino all’8 maggio 2022 mentre tutte le informazioni sull’evento sono disponibili al sito www.traildeiparchimtb.it oppure contattando direttamente l’organizzazione.

TraildeiParchiMTB