Immagine
Array

Redazione

Cofidis protagonista di un Giro carico di novità

Un quarto di secolo da festeggiare e tante novità per la Cofidis che si apprestra a correre il Giro d'Italia. Nel dettaglio ce le illustreranno il direttore sportivo Roberto Damiani e Giulia Garlando, che è responsabile pr e sponsorship di Cofidis, nella prossima puntata di BIKE Racing Team, in onda venerdì 6 maggio alle 20 su Bike Channel (sui canali 222 di Sky, 259 DTT in HbbTV e 60 DTT tasto rosso, oltre che in live streaming su Bikechannel.it).

L'equipe sportiva fondata nel 1997 grazie all'impegno dell'omonima compagnia francese specializzata nel credito a distanza e diretta da Cédric Vasseur non sarà presente alla 105esima edizione della corsa rosa solamente con la squadra capitanata dal campione olimpico e mondiale Simone Consonni e dal beniamino di casa Guillaume Martin. Ci sarà infatti, al fianco dei ciclisti e dello staff, lo sponsor Cofidis Italia con animazioni in tutti gli stand di partenza e di arrivo nei villaggi di tutte le singole tappe.

Giochi, animazione, gadget 100% green e la mascotte 'Raggio' proveranno a rendere divertenti i momenti di attesa e condividere la gioia delle partenze e degli arrivi. Cofidis Italia, inoltre, lancerà una promozione speciale per chi volesse acquistare bici o prodotti bike presso gli esercenti convenzionati: dal 1° al 31 maggio - fanno sapere da Cofidis Italia - sarà, infatti, possibile rateizzare la spesa con PagoDil, in via eccezionale, per importi fino a 7.500 euro, con durata di dilazione fino a 18 mesi, pagamento della prima rata dopo 60 giorni e tutto senza costi ed interessi.

Al Giro quest'anno, dopo il successo di Victor Lafay nell'ottava tappa della passata edizione, l'obiettivo è quello di ripetersi e se possibile fare meglio.

Nell'anno del 25esimo però sono tante le novità per Cofidis, che già l'anno scorso si era peraltro impegnata al Giro in chiave green e sostenibile. La più evidente finora è stata la nascita del team femminile, dove in organico c'è, tra le atlete, l'azzurra Martina Alzini. Una terza freccia nell'arco della sezione sportiva di Cofidis che si affianca al team maschile e al team di paraciclismo.

Tra le novità 2022 c'è anche la maglia, realizzata da Van Rysel, nuovo official clothing partner di Cofidis, dove predominano il rosso e il bianco, con nuove linee e componenti che hanno contribuito a valorizzare l'identità visiva della squadra. Le bici sono sempre fornite da De Rosa, una delle eccellenze produttive italiane.