Il calendario dell’estate 2022 già trabocca di eventi, fiere e festival dedicati alla bicicletta: in agenda ora bisogna annotare anche la Val di Sole BikeFest, in Trentino dal 3 al 5 giugno, in occasione dell’apertura stagionale del Bike Park che prende il nome dalla destinazione e che è uno dei più rinomati di tutto il mondo. Cuore dell’evento sarà Daolasa di Commezzadura, già più volte location che ha ospitato i Mondiali e la Coppa del Mondo Uci di mountainbike. Lì sarà allestito il villaggio della BikeFest durante la quale si terranno bike test, escursioni guidate, oltre ad eventi dedicati ai bambini e a un’area food&drink che accompagnerà tutto il fine settimana dei biker presenti. 

Venerdì 3 giugno aprirà l’Area Expo e lo Skill Park targato Dolomeet e dalle 14 sarà possibile testare i nuovi modelli di Giant, official partner di Val di Sole Bikeland. Sempre venerdì partiranno il Tour Van Meledrio e il Tour Malè, attività esperienziali a cui potranno prendere parte tutti coloro che lo desiderano. 

Da segnalare l’evento in eBike con colazione in malga di sabato 4 giugno e il nutrito programma di bike tour in partenza al mattino, anche di domenica. Sempre domenica andrà in scena La Moserissima Val di Sole Edition, ciclopedalata ecologica che porta la firma di Francesco Moser, aperta a ogni tipo di bici. Tutto il programma sul sito valdisolebikeland.com

Foto Courtesy Valdisolebikeland.com