Serial 1 ‘powered by’ Harley Davidson ha lanciato Switch/Mtn, una e-mtb hardtail pronta a qualsiasi avventura off-road. Switch/Mtn è pensata per chi ama l’avventura e desidera un mezzo veloce, divertente e versatile per esplorare ogni sentiero. Estremamente a suo agio fuori strada, la Switch/Mtn offre le prestazioni necessarie per soddisfare anche le cicliste e i ciclisti più esperti. Al tempo stesso, le sue geometrie e i dettagli ben studiati rendono la nuova e-mtb perfetta anche per chi sta facendo i primi passi nel mondo dell’off-road.

“La stragrande maggioranza del nostro pianeta non è asfaltata”, ha dichiarato Aaron Frank, Brand Director di Serial 1. “Strade forestali, sentieri, singletrack, bike park, montagne, boschi e foreste: ci sono così tante destinazioni fantastiche da esplorare sulle due ruote. Switch/mtn, con il suo potente motore, la batteria ad alta capacità, le sospensioni anteriori completamente regolabili e la trasmissione 1×12 ad ampio range, ha tutto il necessario per portarti ovunque tu voglia andare.”

Costruita sulla stessa architettura di base della /CTY di Serial 1, utilizzando lo stesso motore Brose S Mag montato al centro e lo stesso sistema di batteria supercompatto per ottimizzare la centralizzazione della massa e garantire una maneggevolezza ottimale, la Switch/mtn è inoltre arricchita da una geometria specifica per il fuoristrada e da una serie di tecnologie volte a creare una macchina off-road performante su ogni tipo di trail.

La forcella Sr Suntour Zeron35 boost air completamente regolabile assorbe con uguale efficacia grandi urti e piccole asperità, mentre i robusti pneumatici Michelin e-wild offrono una trazione eccellente e il reggisella TranzX permette di regolare la posizione di guida in modo graduale e istantaneo, per livelli di comfort e sicurezza ottimali in qualsiasi condizione di guida. 

I componenti della trasmissione fanno parte della linea Sx Eagle di Sram, con un cambio 1×12 azionato da comandi a scatto singolo specifici per e-bike, per una cambiata perfetta in qualsiasi momento e su qualsiasi tipo di terreno. Anche la frenata è di alto livello, grazie ai freni a disco idraulici Trp Slate T4 progettati appositamente per l’uso in e-mtb. Le potenti pinze a quattro pistoni si appoggiano su dischi sovradimensionati, dal diametro di 203 mm e spessi 2,3 mm, per garantire prestazioni impeccabili anche nelle discese più lunghe e più veloci.

Oltre alla tecnologia avanzata pensata appositamente per dare il meglio su qualsiasi tipo di sentiero, Switch/mtn si distingue anche per essere in grado di offrire livelli di comfort e praticità inediti nella sua categoria. L’illuminazione a led completamente integrata, garantisce sicurezza e funzionalità. Inoltre, come tutte le e-bike Serial 1 del 2022, la Switch/mtn offre un sistema di connettività cloud tramite l’App Serial 1, sviluppata in collaborazione con Google Cloud, per acquisire dati essenziali sui tuoi giri, migliorare la sicurezza e permetterti di goderti ogni percorso in piena tranquillità.

ph: Courtesy Serial 1 Cycle Company