Aperte le iscrizioni agli eventi ciclistici de La Gialla cycling, in programma dal 13 al 15 settembre a Misano Adriatico durante i giorni dell’Italian bike festival. Tante le novità in arrivo, come la pedalata Family e l’iscrizione a squadre per Strada e Gravel. Vediamone alcune in sintesi.

La Gialla Family
Una pedalata aggregativa dedicata a famiglie, piccoli ciclisti, neofiti e curiosi, lungo un nuovo percorso dall’anima ludica e ricreativa, alla scoperta del territorio intorno all’Autodromo di Misano attraverso la ciclabile del Conca e fino al lungomare.

Classifica a squadre
Quest’anno vi sarà la possibilità, spiegano gli organizzatori, di creare la propria squadra e di concorrere alla premiazione come “squadra più numerosa” nei percorsi “La Gialla Strada” e “La Gialla Gravel”. L’iscrizione di gruppo prevede un prezzo agevolato e sarà valida per squadre di minimo 6 ciclisti, anche appartenenti ad associazioni sportive differenti.

La Gialla Village
Un nuovo villaggio, dedicato ai partecipanti degli eventi ciclistici e ai loro accompagnatori, che assicurerà ai protagonisti delle gare, amatori e amanti del cicloturismo, un’esperienza di intrattenimento, musica e ristoro finale. Qui si terranno le premiazioni delle gare e attività ancora da scoprire.

Spirito racing
La Gialla Cycling non abbandona comunque le sue radici e mantiene il suo spirito agonistico con un tratto cronometrato (salita di Montefiore Conca dal versante La Pedrosa. Confermata per Strada e Gravel l’ormai celebre partenza dalla pista internazionale del Misano Word Circuit così come il ristoro finale a base di sardoncini alla griglia, piadina e birra per tutti i partecipanti presso il Village.

IBF23_ristoro_gravel_mondaino_Nibali Fontana Cancellieri
Un momento di ristoro durante l’edizione 2023 de La Gialla gravel con Nibali, Fontana e Cancellieri

Giovani e mountain bike
Continua l’impegno de La Gialla nei confronti dei giovani ciclisti di domani con il programma delle gare di Federazione dedicate al settore giovanile. Saranno due le prove su strada, e due le prove MTB dedicate alle categorie giovanili: uno spettacolo garantito con le giovani promesse del ciclismo. Gli aggiornamenti del programma e tutte le informazioni saranno pubblicati sulla sezione dedicata del sito de La Gialla.

Nuovo sito lento e con gusto
È inoltre online il nuovo sito de La Gialla Cycling (https://giallacycling.com/) dove consultare percorsi e modalità di iscrizione e che, tra gli obiettivi, dichiara quello di voler incentivare il “ciclismo lento” alla scoperta del territorio e delle sue peculiarità, gastronomia compresa.

lascia un commento