La Rosa punta sul cicloturismo, e-bike comprese. Come annunciato con un comunicato, La Gazzetta dello Sport ha infatti siglato una partnership con Sportit, società fondata nel 2016 da Pasquale Scopelliti e Riccardo Maggioni e attiva con i tre brand Snowit, Bikeit e Tribala nel settore del turismo sportivo. Nascono così Il Ciclista Viaggi e Gazzetta Adventure|Tribala, piattaforme per appassionati di viaggi e attività outdoor.

In particolare, Il Ciclista Viaggi (ilciclistaviaggi.it) è una piattaforma per prenotare viaggi in bicicletta in Italia e nel mondo, con data libera. È possibile scegliere tra diversi itinerari in base al livello di preparazione e alle proprie esigenze. Gli itinerari si dividono in Guided, per viaggiare con una guida specializzata, oppure Self-guided che consente di viaggiare in maniera indipendente.

Tutti i pacchetti comprendono alloggi con servizi dedicati, documenti di viaggio e assistenza 7 giorni su 7. Ed è possibile usufruire del servizio trasporto bagagli e del noleggio bici. Tra le opzioni di noleggio prevista anche l’e-bike.

Gazzetta Adventure|Tribala, invece, è stata creata in co-branding, come soluzione per tutte le community di sportivi e amanti dei viaggi: sci, snowboard, kitesurf, surf, yoga, ciclismo, motori 4×4 o due ruote e diversi livelli di esperienza. Ogni pacchetto è pensato per chi vuole imparare da zero o per chi vuole perfezionare le proprie abilità. Con una guida esperta scelta tra uno dei travel designer, un professionista o uno specialista del viaggio sportivo ad accompagnare i gruppi. Sicilia, Marocco, Egitto, Tanzania, Mauritius, Grecia, Malaga, Tunisia e Islanda tra le destinazioni. Tutti prenotabili su gazzettaadventure.it.

La partnership con La Gazzetta dello Sport, spiega Pasquale Scopelliti, ceo e co-founder di Sportit insieme a Riccardo Maggioni, “si configura strategica per Sportit, che metterà a disposizione la sua esperienza nell’organizzazione di viaggi e weekend a tema sportivo, la sua tecnologia in continuo sviluppo e la sua capacità di aggregare servizi a disposizione degli utenti”.

La Gazzetta dello Sport è sempre più attenta e vicina alle esigenze delle generazioni Gen Z e Post Millennial“, è invece il commento di Filippo De Palo, business development manager de La Gazzetta dello Sport. “L’accordo con Sportit ha l’obiettivo di cavalcare i trend delle nuove generazioni che vedono il viaggio come una esperienza emozionante e avventurosa, dove vivere le proprie passioni sportive e dove poter instaurare relazioni con il gruppo di viaggiatori con cui condividono la propria passione nel pieno rispetto del territorio che li circonda”.

lascia un commento