Santini porta al Fuorisalone 2024 la sua idea di abbigliamento e design per il ciclista moderno: vestibilità ideale, prestazioni, comfort e durata. Lo fa con la presenza di un’installazione alla mostra-evento Interni Cross Vision, un’opportunità differente per mostrare il proprio impegno nella continua ricerca di innovazione e stile.

Progettata dall’architetto Marco Acerbis, l’installazione Powerful Intersections esplora il connubio tra grafica e memoria storica là dove, per dirla con la sue parole, “le linee colorate, retaggio della trama e dell’ordito dei tessuti, si incontrano e incrociano come i percorsi delle persone generando punti di contatto e di scambio e quindi di progettazione del bello che verrà”.

Teso su una sottostruttura nascosta, il fondale del padiglione, installato nell’outdoor lounge della mostra, riporta silhouette che richiamano le maglie da ciclismo per le quali l’azienda è famosa in tutto il mondo. Il design si estende dalla pedana alle sedute a forma di sella, montate su tubi di metallo che riprendono i colori delle linee sul pavimento. In un dialogo tra il tessuto del fondale, il design delle maglie e la grafica riflette l’approccio di Santini Cycling nella creazione di abbigliamento tecnico sportivo.

Per l’occasione di Interni cross vision e del FuoriSalone 2024, inoltre, Santini Cycling produrrà una maglia da ciclismo con un design progettato sempre da Acerbis, il cui disegno sarà integrato nel concept dell’installazione e visibile sul telo di fondo. Una maglia che vuole rappresentare un simbolo tangibile dell’interazione tra l’arte del design e l’innovazione tecnica. Oltre alla jersey da ciclismo, Santini propone una t-shirt in cotone con la stessa grafica. La maglia sarà venduta sul sito Santini.

L’installazione ‘Powerful Intersections’, in via Festa del Perdono 7 presso l’Università degli Studi di Milano, sede della mostra-evento Interni Cross Vision, sarà accessibile, a partire dal 15 aprile, nei seguenti orari:

  • 15-21.04: dalle 10:00 alle 24:00 (ultimo ingresso alle 23:30)
  • 22-27.04: dalle 10:00 alle 22:00 (ultimo ingresso alle 21:30)
  • 28.04: dalle 10:00 alle 18:00.

Foto: Paolo Consaga; Courtesy of Interni Magazine

lascia un commento