La 30esima edizione dell’Fsa Bike Festival Riva del Garda attirerà sulle rive del lago decine di migliaia di appassionati, confermandosi la più grande fiera della bicicletta all’aperto d’Europa. Nel cuore del Bike Festival, l’Area Expo, saranno presenti oltre 200 espositori, i migliori marchi del settore, che presenteranno gli ultimi prodotti e le innovazioni dell’industria ciclistica. Per aiutare i visitatori a orientarsi e a scoprire tutti i punti salienti del festival è già disponibile una mappa interattiva, osservano gli organizzatori.

Test trail e molto altro
Il parco Miralago – si legge – sarà interessato da un’attrazione speciale: il nuovo Leogang test trail, all’interno dell’area Expo. Qui i visitatori avranno l’opportunità di testare le ultime bici direttamente sul posto e di vedere come si comportano in varie situazioni come rock garden, paraboliche e salti. Spazio anche per i biker più piccoli con un’area dedicata.
Accanto all’Area Expo, inoltre, è posto il traguardo della Specialized Bike Marathon, la gara clou del Bike Festival, offrendo ai partecipanti una spettacolare esperienza di arrivo e agli spettatori un’emozionante spettacolo agonistico. Oltre alle ultime novità del mondo della bicicletta, l’Expo ospiterà anche un’area food con numerosi stand e delizie gastronomiche della cucina locale.

Eventi e non solo
Il variegato programma del festival comprende spettacoli acrobatici ed eventi collaterali come lo yoga per i biker o i test ride con biciclette usate in collaborazione con Bike Flip, con la possibilità di acquistare le bici testate direttamente dopo la prova. Al Bike Festival Shop una vasta gamma di merchandising e souvenir.

Sponsor e premi
Numerosi i partner dell’Fsa Bike Festival Riva del Garda: oltre al title sponsor (Fsa) ci sono Bosch, Specialized, Prologo e Scott come sponsor principali. E ancora Trentino, Maxxis, Erdinger e Iiriti a sostenere il festival con una co-sponsorizzazione. Per la prima volta quest’anno verrà assegnato il Bike Festival Award, un premio speciale per le migliori biciclette delle categorie mtb front, mtb full, eMtb e gravel/eGravel. I quattro vincitori saranno premiati sul palco principale giovedì 2 maggio, il giorno d’inaugurazione del festival.

Ulteriori informazioni, il programma del festival, iscrizioni alle gare e agli eventi collaterali sono disponibili sul sito ufficiale dell’FSA Bike Festival Riva del Garda: www.bikefestivalriva.com.

Foto: Archivio fotografico Apt Garda Dolomiti (ph Castagna)

lascia un commento