Pioverà o ci sarà bel tempo nella tappa di oggi al Giro d’Italia? A rispondere è 3Bmeteo, al fianco della Corsa Rosa come meteo ufficiale dell’edizione 2024.

Al centro meteorologico privato italiano il compito di elaborare le previsioni e le variazioni meteo delle 21 tappe per un totale di 3.400,8 chilometri. Informazioni che si rivelano fondamentali per gli atleti (ma anche per i tifosi) del Giro d’Italia che dovranno affrontare complessivamente 44.650 metri di dislivello, passando dalla pianura ai tratti in montagna in poche ore, con influenze sulle prestazioni e sui risultati di gara.

Qui le previsioni della tappa del giorno:

Il team di meteorologi di 3Bmeteo è inoltre a disposizione di squadre e pubblico del Giro d’Italia per fornire in diretta i dettagli meteorologici che gli atleti dovranno vivere in gara e per giocare con il Meteo Quiz, domande messe a punto dai meteorologi per approfondire la conoscenza meteo-climatica di ognuno di noi.

Chi segue il Giro da lontano sarà aggiornato sulle previsioni di 3Bmeteo, attraverso i canali social, il sito e l’App di 3Bmeteo e i canali social del Giro d’Italia, il canale dell’app dedicata alla corsa e al ciclismo Strava, l’app ufficiale e il sito www.giroditalia.it.

lascia un commento