È in edicola questo mese, in abbinata gratuita al numero di luglio di Forbes Italia, il volume 17 di BIKE, il magazine trimestrale per chi ama vivere in movimento, in edicola anche per i due mesi successivi, da solo, al prezzo di 4,90 euro.

‘Squali, cannibali e giganti’, è il titolo della Cover story del nuovo numero di BIKE: un’intervista nella quale Vincenzo Nibali parla dei più grandi della storia del ciclismo, disegnando un ruolo speciale per Felice Gimondi. Sul magazine trova spazio anche un’altra figura leggendaria nell’epopea della bicicletta: Alfonsina Strada, ricordata con tantissime iniziative a un secolo dalla sua mai più ripetuta partecipazione al Giro d’Italia maschile.

BIKE offre una descrizione approfondita dei tracciati del Mondiale gravel di ottobre, che saranno ospitati da Lovanio (Belgio). Non è l’unico suggerimento di nuovi percorsi da provare. Gli appassionati possono saperne di più sui luoghi affascinanti e misteriosi da visitare pedalando lungo la ciclovia dell’Acquedotto Pugliese (la più lunga del Sud Italia), sugli itinerari intorno al Lago di Iseo e sull’opportunità unica di scalare le salite intorno al Monviso con le strade chiuse al traffico.

Non poteva mancare il racconto della festa per i 60 anni di Guerciotti, la ‘Stella di Milano’, il produttore di biciclette del capoluogo lombardo che ha celebrato l’anniversario con una serata sulla splendida Terrazza Martini con vista Duomo. BIKE Channel ha ripercorso la storia di Guerciotti con un esclusivo contenuto video in sette puntate.

lascia un commento