Immagine
Consonni Liberazione

Redazione

Gp Liberazione sempre più globale

Il Gran Premio Liberazione 2025 si annuncia come l'edizione più partecipata di sempre da parte di squadre straniere. Il parterre dei team è già esaurito a testimonianza della costante crescita internazionale della corsa tradizionalmente in programma sulle strade di Roma il 25 aprile di ogni anno con l'arrivo nell'area delle Terme di Caracalla.

Quella del prossimo anno sarà l'edizione numero 78. Giovedì 24 aprile sarà il turno degli Juniores. All'indomani spazio prima ala gara femminile con un albo d'oro che richiama l'esigenza di succededere a un nome di assoluto prestigio visto quello che è successo tre mesi dopo la vittoria di quest'anno: l'ultima vincitrice è stata Chiara Consonni che poi a Parigi ha conquistato uno strepitoso oro olimpico su pista nella Madison insieme a Vittoria Guazzini.

Poi toccherà alla Bike 4 Fun, la "Pedalata del dono" in collaborazione con Aned (Associazione Nazionale Emodializzati dialisi e trapianto) e Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule Odv) aperta a chiunque voglia fare un giro in bicicletta nel cuore della Città Eterna con una finalità benefica. Infine via alla gara maschile Under 23 che si corre dal 1946 e ha salutato vittorie prestigiose, come quella di Gianni Bugno nel 1985.

(Photo credits: Stefano Spalletta)