Finn vuole un 2025 da protagonista
Tra le stelle della Red Bull Bora Hansgrohe, presentate nella conferenza stampa di Maiorca, c’è anche Lorenzo Finn, il giovanissimo italiano vincitore del Mondiale juniores a Zurigo, che è uno degli elementi di punta della squadra Under 23 al via nel 2025: “Vogliamo essere uno dei team con i risultati più importanti tra gli Under 23. Vogliamo essere davanti in tutte le gare importanti a combattere per la vittorio o per il podio. Spero di aiutare la squadra a raggiungere questi obiettivi”, ha detto il campioncino genovese che compirà 18 anni il 19 dicembre.
C’è stata tanta Italia anche sullo sfondo della presentazione in Spagna. A partire dalle dichiarazioni di Primoz Roglic, il leader del team World Tour della Red Bull Bora Hansgrohe. Lo sloveno, che nel 2024 ha conquistato la Vuelta, nella prossima stagione sarà al via sia del Giro che del Tour. L’obiettivo è bissare il successo del 2023 nella corsa rosa: “Per noi sloveni il Giro è unico perché è la grande corsa a tappe più vicina a noi e spesso addirittura sconfina in Slovenia. È bellissimo correrlo, perché tra il pubblico c'è un sacco di gente slovena. Per me e per il team partecipare è stata una decisione facile".
Anche Jai Hindley, il vincitore del 2022, e Dani Martínez, secondo classificato del 2024, hanno il Giro nei loro piani: l'australiano sfrutterà la Tirreno-Adriatico a marzo per prepararsi, mentre il colombiano correrà l'edizione 2025 della Parigi-Nizza a marzo per raggiungere la miglior condizione. Roglic non intende però fermarsi e tenterà anche il Tour de France, insieme al russo Aleks Vlasov e a Martínez, mentre Hindley e Vlasov saranno i leader del team alla Vuelta a España 2025.
(Photo credits: Red Bull Content Pool)