Immagine
Array
redazione

Fantic Motor, dal Caballero alla Coppa del Mondo Wes di e-cross country

C'è anche Fantic Motor al via della tappa di Bologna della Coppa del Mondo Uci-Wes di e-cross country il 5 e 6 giugno a Castiglione dei Pepoli sull'Appennino.

Trenta i team internazionali in corsa, tra squadre ufficiali e formazioni private, supportati dai migliori produttori di e-mtb. E ci sarà anche l'azienda lecchese Fantic Motor, diventata celebre grazie al mitico Caballero e da oltre cinquant'anni impegnata nel mondo delle moto off-road, ma che da tempo è impegnata con la divisione Fantic Bikes anche nel campo delle e-bike ed e-mtb.

In sella per Fantic c'è Roberto Fabbri, che guiderà un modello Xtf 1.5 carbon factory, top di gamma del segmento trail. Atleta polivalente, specializzato nel cross-country ma competitivo anche nell’enduro, Roberto Fabbri ha preso parte alla prima tappa di Wes a Monaco e sarà uno dei protagonisti del round di casa, con l’obiettivo di essere poi presente a tutte le tappe del circuito.

"Fantic per me è come una seconda famiglia, in due anni di collaborazione abbiamo costruito un bel rapporto di fiducia e collaborazione", ha sottolineato il pilota di Fantic Bikes", saremo presenti a Wes perché ha dimostrato di essere una manifestazione ben strutturata e organizzata: dopo l’esordio di Monaco ora vogliamo partecipare a tutte le tappe".

Roberto Fabbri, Fantic Bike (Courtesy Wes)