Sono stati oltre 42mila i visitatori dell’Italian bike festival: un mix di appassionati e addetti ai lavori, che l’anno prossimo tornerà al Misano World Circuit, sempre a settembre, per la sesta edizione. Circa 500 sono stati, invece, i brand che hanno preso parte all’expo italiana della bicicletta, fanno sapere gli organizzatori. Un evento che è sempre più atteso momento di incontro tra operatori del settore e fiera aperta a un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, che spazia dalla strada al fuoristrada, dal cicloturismo alla mobilità elettrica.

“Ibf 2022 ha rispettato in pieno le attese della vigilia e, da un certo punto di vista, le ha anche superate”, dichiarano Francesco Ferrario, Fabrizio Ravasio e Lucreaiza Sacchi di Taking Off. “La manifestazione è stata un’ottima occasione di esposizione per il canale b2b, quanto di intrattenimento per amatori e appassionati al mondo bici. L’evento è stato sicuramente arricchito dalla scelta della location: la struttura di Misano ha dato la possibilità di ospitare diverse migliaia di visitatori, che hanno potuto testare le bici direttamente sull’iconico circuito”.

Oltre alla presenza di marchi del settore (in aumento rispetto all’anno scorso), i visitatori hanno preso parte agli eventi collaterali nel programma de La Gialla Cycling, testato oltre 1.000 modelli di bici e incontrato campioni, di oggi e di ieri, come Giada Specia, Simone Avondetto, Sonny Colbrelli, Ivan Basso, Gianni Bugno, Damiano Cunego, Claudio Chiappucci, Cadel Evans e Mario Cipollini. A tutto ciò va aggiunta la proposta turistica legata al ciclismo, testimoniata anche dal supporto di Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna, e la presenza di un’offerta legata alla mobilità alternativa nelle città.

“La soddisfazione di aziende e visitatori è per noi il miglior incentivo per guardare con entusiasmo alla sesta edizione, che già inizia a delinearsi”, hanno concluso gli organizzatori, dando l’appuntamento a settembre 2023 per la sesta edizione, sempre nel circuito di Misano.

Italian Bike Festival 2022 (Foto: Alessandri Valenti)

Italian Bike Festival 2022 (Foto: Alessandri Valenti)
Italian Bike Festival 2022 (Foto: Alessandri Valenti)

lascia un commento